Secret, il nostro olio extravergine di oliva in edizione limitata, è stato premiato all’edizione 2023 di Olio Officina Festival. Si è aggiudicato il prestigioso premio Forme di Platino Oli Gourmet con confezione al Concorso internazionale di packaging e visual design Forme dell’Olio 2023. È per noi motivo di grandissimo orgoglio ricevere un premio così prestigioso conferito dal Direttore Luigi Caricato e da tutta la giuria composta da grandi professionisti del settore, come tecnici specializzati nel design per il food, architetti, giornalisti e designer.
Tenutosi a Milano dal 2 al 4 marzo a Palazzo delle Stelline, Olio Officina Festival è una delle più prestigiose rassegne internazionali dedicate all’olio extravergine di oliva e ai “condimenti per il palato e la mente”.
Tra laboratori di assaggio con sessioni degustative di abbinamento olio/cibo, incontri con i produttori e talk, molta attenzione è stata dedicata all’evoluzione del design nel settore olio.
Olio Officina Festival è stato per noi anche e soprattutto l’occasione per una profonda riflessione sullo stato del comparto oleario.
Il premio ricevuto è un grandissimo riconoscimento al lavoro che sta dietro l’intero produzione del nostro olio di oliva. Per noi il design non è per nulla un aspetto da sottovalutare. È segno tangibile di ciò che il nostro olio rappresenta: un’eccellenza della natura da valorizzare. Dove arte, bellezza e qualità si abbracciano.
L’etichetta che si è meritata il premio Forme di Platino esprime in immagine il valore e la preziosità del suo contenuto.
Al centro di una bottiglia in vetro trasparente spicca una figura femminile, Madre Natura, colei da cui tutto prende vita. È proprio Madre Natura ad offrire in dono il simbolo di Embrace, un abbraccio universale al benessere e a nuovi stili di vita.
Questa figura femminile dai tratti ricchi di grazia ma decisi, proprio come la nostra Natura, è accompagnata da quegli elementi naturali, come fiori, farfalle e api, segno di ecosistemi ben funzionanti. La nostra filosofia aziendale, infatti, è incentrata sul massimo rispetto per la terra che coltiviamo con amore e nel pieno mantenimento del suo ecosistema naturale.
Madre Natura è la nostra insegnante più profonda, pronta a svelarci i suoi segreti per curare noi stessi e il Pianeta.
Infine, la bottiglia presenta una raffinata serigrafia in nero e oro per sottolineare l’essenza segreta e preziosa del nostro olio e la sua luce simbolo di vita. Siamo lieti che la giuria abbia colto tutto ciò e abbia deciso di premiarlo.
Il premio è stato ritirato da Carmen Bonfante, una delle due fondatrici di Embrace, che ha voluto condividere la gioia di questo riconoscimento con Gaetano Pantano, che ne ha curato il design.