evosilogo
EVOSÌ è un olio evo che vuole rappresentare la Sicilia una terra straordinaria per i suoi colori, i sapori, i paesaggi, la storia, il clima, il mare e l’ arte, fonte di ispirazione per poeti, scrittori e artisti e proprio per questo Giusy e Carmen hanno chiamato la loro azienda agricola Evo Sicily.

EVOSÌ perché bisogna sempre scegliere un olio extra vergine di qualità, perché ci accompagna durante il nostro vivere quotidiano nella nostra alimentazione come fonte di benessere per la nostra salute.

EvoSÌ, un olio dall'essenza tutta siciliana.

indicazione geografica protetta
EVOSÌ è un olio extra vergine di oliva IGP SICILIA che nasce da un blend di Nocellara del belice 80% e Biancolilla 20%, due cultivar autoctone siciliane di lunga tradizione.

Il nostro Uliveto si trova a Campobello di Mazara, con mille alberi di Nocellara del Belice e circa cento di Biancolilla.

Evosì è eco-sostenibile.

Ci atteniamo al regolamento della lotta GUIDATA e della lotta
INTEGRATA, rispettando l’ambiente e l’ecosistema naturale.

evosi mano 2
Tempo di raccolta: nella terza decade di Settembre prima decade di ottobre.

Metodo di raccolta: effettuata a mano, le olive vengono selezionate e immesse in cassette da 20 kg ben arieggiate. Dopo una prima defogliatura, sono portate in frantoio, a 10 minuti dall’oliveto, e molite entro 6 ore dalla raccolta.

Molitura: a freddo a ciclo continuo a due fasi, in assenza di ossigeno e a temperatura controllata (max. 27°).

Abbinamenti: al sapore dona una sensazione salmastra e marina che rende prelibati e succulenti piatti come:

  • insalate di mare,
  • insalate di arance,
  • insalate di pollo,
  • formaggi freschi,
  • minestroni,
  • paste fresche,
  • e infine è perfetto con la pizza e le bruschette.

Proprietà organolettiche

icona colore 1

Dal colore

verde con riflessi dorati, con un’acidità che non supera lo 0,1.
icona profumo 1

All'olfatto

si presenta con un fruttato leggero di oliva verde, fresco e agrumato con lievi profumi di fiori di campo, erbette aromatiche, sentori di mandorla, e carciofo e pomodoro.
icona sapore 1

Al palato

risulta fine e delicato, rivelando piacevoli sensazioni di amaro e piccante, con un finale intrigante speziato di pepe bianco.

Filtrazione, conservazione e confezionamento

L’olio viene filtrato e conservato in silos sotto azoto in ambiente termo condizionato e infine confezionato a piccoli lotti a mano, in eleganti lattine da 500 ml e 250 ml, in base alle richieste. Tutto per conservare e mantenere nel tempo le proprietà organolettiche dell’olio.

Curiamo personalmente con dedizione ogni fase della filiera di produzione dalla campagna fino al confezionamento, andando incontro sempre alle esigenze dei nostri clienti.

I formati

latta 250 ml evosi
Lattina
250 ml
latta 500 evosi
Lattina
500 ml

Vuoi saperne di più su Embrace?

Condividi su: