L'anima dell'azienda

Carmen e Giusy, due donne, due mamme, legate dalla passione e dall’amore per l’olio e per il vino. Embrace nasce proprio dalla voglia di dare il giusto valore ad un prodotto ricco di virtù e fonte di benessere, in grado di interpretare e raccontare una terra unica al mondo: la SICILIA, un’isola che nei secoli ha accolto diversi popoli e culture in un abbraccio travolgente.

Un forte richiamo alle origini e alla storia, tramandataci dai nostri nonni, uno studio approfondito del settore e la continua sfida verso l’innovazione ci hanno portate a creare un olio extravergine di oliva di eccellenza che abbraccia tutte le caratteristiche di questo meraviglioso territorio.

Carmen Bonfante
Fondatrice
Mamma dalla personalità creativa. Scrive poesie e ama follemente la sua professione. L’amore per i prodotti di eccellenza della sua terra,e la voglia di acquisire competenze in ambiti diversi e complementari la porta a conseguire numerose specializzazioni in Sistemi Qualità di filiera e Sicurezza Agroalimentare, in attività di Marketing Operativo e Strategico, Comunicazione, Sales executive settore del Food and Beverage.

Vanta qualificazioni di Tecnico Esperto Degustatore di vino e oli extra vergini di oliva ed è membro delle commissioni per la certificazione D.O.Sicilia, Oli Extra Vergine di Oliva IGP, Sicilia e DOP Val Demone presso IRVOS Palermo e presso l’Istituto Regionale Vino e Olio IRVO Palermo.

È anche Sommelier AIS esperto in analisi sensoriale; tecnico frantoiano specializzato in nuove tecniche di estrazione per la produzione, comunicazione e commercializzazione di oli extra vergine di oliva di eccellenza. Consulente e formatore aziendale e project manager con vari ruoli e in deversi settori di aziende vitivinicole e olearie. Dopo anni di esperienza, dalla sua determinazione nasce Embrace un olio extra vergine di oliva che vuole essere messaggero e divulgatore di nuovi stili di vita.

Icon awesome envelope
icon awesome linkedin
Giusy Gambini
Fondatrice
Mamma dalle mille sfaccettature, instancabile lavoratrice e donna da sempre impegnata in attività sociali organizzate dalle diverse associazioni di volontariato e beneficenza di cui è socia.

L’attaccamento alla sua terra, la splendida Sicilia, e la sua grande passione per il cibo e il bere di alta qualità hanno segnato la sua formazione professionale portandola a conseguire la specializzazione di Sommelier AIS e successivamente a prendere la specializzazione di Esperto Assaggiatore ONAV – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino.

La sua grande passione è organizzare eventi per la promozione della cultura enogastronomica.

Dopo anni di lavoro realizza il sogno di avviare una nuova realtà imprenditoriale per lanciare e valorizzare un olio extravergine di oliva siciliano di altissima qualità e di produzione limitata: è proprio da questa grande volontà che nasce Embrace.

Icon awesome envelope
icon awesome linkedin

Embrace, per un abbraccio universale

EMBRACE. Dono prezioso così come è la vita e il nostro benessere.
Simbolo del principio della reciprocità, del donare e del ricevere racchiuso in un abbraccio.

EMBRACE. L’abbraccio ad una terra a diverse culture.
La Sicilia è stata il centro del mondo antico.
Greci, Fenici, Sicani, Romani, Barbari, Bizantini, Arabi, Normanni, Svevi monarchi, Angioini, Aragonesi, Spagnoli, ed i Borboni. ogni popolo ha lasciato un segno che oggi convive accanto al segno di un altro popolo, ottenendo così una sintesi armoniosa e perfetta.
La Sicilia è uno degli scenari più suggestivi se si vuole ammirare l’incontro e il contatto tra diverse civiltà; chi vede nella diversità una grandiosità culturale e nella linea che separa i popoli una linea unificatrice, e non un confine insormontabile, saprà riconoscere quella singolarità siciliana che è “chiave d’ogni cosa”.

EMBRACE. Un abbraccio al cambiamento, all’evoluzione e ai nuovi stili di vita.
Un incentivo ad accogliere con gratitudine e propositività i nuovi inizi.

EMBRACE. Un abbraccio alla vita.
L’ulivo si erge solido e fiero, mostrando al mondo il vigore con la forza delle sue radici, si allungano, colmando ogni vuoto, i tronchi avvinghiati e contorti tra loro quasi come in un abbraccio disperato, simbolo della lotta per la sopravvivenza, sprigionando una forza e un vigore ineguagliabile.

EMBRACE. Nutrimento per il corpo e per la mente.
perché un olio di alta qualità ricco di polifenoli con le sue proprietà ha un effetto benefico sulla nostra salute così come un abbraccio.
Un abbraccio che riscalda l’anima e il cuore.
Gli abbracci sono un toccasana per la salute: rilasciano ormoni salutari come l’ossitocina, riducono i livelli di stress, fanno bene alla salute cardiovascolare e sono in grado di sprigionare emozioni positive.

Vuoi saperne di più su Embrace?
Condividi su: