olio officina

Secret, il nostro olio extravergine di oliva in edizione limitata, è stato premiato all’edizione 2023 di Olio Officina Festival. Si è aggiudicato il prestigioso premio Forme di Platino Oli Gourmet con confezione al Concorso internazionale di packaging e visual design Forme dell’Olio 2023. È per noi motivo di grandissimo orgoglio ricevere un premio così prestigioso conferito dal Direttore Luigi Caricato e da tutta la giuria composta da grandi professionisti del settore, come tecnici specializzati nel design per il food, architetti, giornalisti e designer.

Tenutosi a Milano dal 2 al 4 marzo a Palazzo delle Stelline, Olio Officina Festival è una delle più prestigiose rassegne internazionali dedicate all’olio extravergine di oliva e ai “condimenti per il palato e la mente”.

Tra laboratori di assaggio con sessioni degustative di abbinamento olio/cibo, incontri con i produttori e talk, molta attenzione è stata dedicata all’evoluzione del design nel settore olio.

Olio Officina Festival è stato per noi anche e soprattutto l’occasione per una profonda riflessione sullo stato del comparto oleario.

Il premio ricevuto è un grandissimo riconoscimento al lavoro che sta dietro l’intero produzione del nostro olio di oliva. Per noi il design non è per nulla un aspetto da sottovalutare. È segno tangibile di ciò che il nostro olio rappresenta: un’eccellenza della natura da valorizzare. Dove arte, bellezza e qualità si abbracciano.

L’etichetta che si è meritata il premio Forme di Platino esprime in immagine il valore e la preziosità del suo contenuto.

Al centro di una bottiglia in vetro trasparente spicca una figura femminile, Madre Natura, colei da cui tutto prende vita. È proprio Madre Natura ad offrire in dono il simbolo di Embrace, un abbraccio universale al benessere e a nuovi stili di vita. 

Questa figura femminile dai tratti ricchi di grazia ma decisi, proprio come la nostra Natura, è accompagnata da quegli elementi naturali, come fiori, farfalle e api, segno di ecosistemi ben funzionanti. La nostra filosofia aziendale, infatti, è incentrata sul massimo rispetto per la terra che coltiviamo con amore e nel pieno mantenimento del suo ecosistema naturale.

Madre Natura è la nostra insegnante più profonda, pronta a svelarci i suoi segreti per curare noi stessi e il Pianeta.

Infine, la bottiglia presenta una raffinata serigrafia in nero e oro per sottolineare l’essenza segreta e preziosa del nostro olio e la sua luce simbolo di vita. Siamo lieti che la giuria abbia colto tutto ciò e abbia deciso di premiarlo.

Il premio è stato ritirato da Carmen Bonfante, una delle due fondatrici di Embrace, che ha voluto condividere la gioia di questo riconoscimento con Gaetano Pantano, fondatore dell’agenzia di comunicazione Tivitti, che ne ha curato il design.

Share on: