Un grandioso evento che ha avuto come protagoniste le eccellenze enogastronomiche siciliane. Embrace non poteva mancare a Taormina Sciarm, acronimo di sapori, cultura, innovazione, arte, riti e melting pot.
Questa superba due giorni, organizzata da Sicilia da gustare, in collaborazione con Pietro D’Agostino, chef e patron di “La Capinera” e presidente di ACT, Associazione commercianti Taormina, si è tenuta nella prestigiosa cornice del Palazzo dei Duchi di Santo Stefano di Taormina.
Al centro della kermesse un interessante e costante confronto tra i protagonisti della filiera dell’eccellenza enogastronomica siciliana, che sempre più rappresenta il valore aggiunto di una Sicilia, simbolo di esclusività e autenticità dei sapori.
Sono tutte argomentazioni che noi di Embrace abbiamo sempre sposato pienamente e che abbiamo reso il punto cardine del nostro lavoro. Il nostro olio extravergine di oliva, prodotto fieramente e autenticamente siciliano, viene apprezzato sempre più nel mondo proprio per la sua essenza sincera, di altissima qualità e legata ad un territorio dalle caratteristiche uniche come la Sicilia.
Abbiamo condiviso la visione di una filiera che promuove se stessa nel mondo, pur mantenendo un forte radicamento al contesto ambientale in cui nasce, un contesto fatto di peculiarità uniche e irripetibili, fatto di una biodiversità che va tutelata sempre più.
Il turismo enogastronomico in Sicilia è una realtà in continua crescita, segno del fatto che il buon cibo di qualità può essere strumento primario di racconto e non solo. Può essere il punto di partenza per condurre poi alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali dell’isola siciliana.
Il nostro olio ha da sempre fatto questo. Attraverso un percorso emozionale, fatto di profumi, sapori e colore, custodisce al suo interno, come uno scrigno, tutto l’universo di una Sicilia da assaporare, sentire e ammirare.
Taormina Sciarm ha ospitato, inoltre, percorsi esperienziali con chef stellati e dell’alta ristorazione, pizzaioli, pasticceri e veri artigiani del gusto che hanno condotto il pubblico attraverso un’esperienza alla scoperta dei sapori genuinamente buoni.