La scorsa settimana abbiamo avuto il piacere di portare il gusto genuino del nostro olio Embrace presso Il Luogo di Aimo e Nadia.
Un ristorante esclusivo che da sempre esalta la cultura gastronomica italiana con uno sguardo attento verso l’innovazione.
Un gesto d’amore, è così che gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani definiscono il loro lavoro. Una filosofia che racchiude la preservazione dei gusti autentici del nostro territorio, l’esaltazione dei sapori, l’attenzione verso la selezione di materie prime di altissima qualità ed infine, ma non meno importante, la ricercatezza del luogo e l’accoglienza dei propri ospiti.
Ed è così, che anche noi, insieme al nostro olio Embrace siamo stati ospiti e protagonisti di un viaggio di gusto unico. Il nostro pregiato olio tra gli ingredienti principali utilizzati per la preparazione della degustazione gourmet. Un’esplosione di sapori sapientemente accostati che hanno sorpreso i nostri palati.
Abbiamo inaugurato il nostro viaggio culinario con un delizioso antipasto:
seppia dell’Adriatico con il suo nero, zucchinette in fiore, tenerume e uovo di fattoria ‘-40’.
A seguire i primi:
- raviolo di vitella Fassona piemontese con bagna caoda, fave fresche, pecorino e salicornia;
- tortelli ripieni di burrata e ricotta di bufala con sgombro del mar Ligure marinato al sale di Mothia e maggiorana;
- spaghettoni di grano duro al cipollotto fresco e peperoncino con filo d’olio e basilico ligure.
Un secondo piatto:
- triglie di scoglio croccanti al timo, limone e sesamo con zucchine in fiore e scamorza affumicata.
Per concludere:
- frolla e sanguinaccio
Ed infine un delizioso dessert:
- granita di finocchio con crema di limone e olio. Servito con una splolverata di zucchero ed un filo di Embrace a crudo.
Un’esperienza sensoriale che ci ha portato a riscoprire tutte le eccellenze della gastronomia italiana. E siamo fiere e felici che il nostro olio Embrace sia stato uno dei protagonisti di questo incredibile viaggio culinario.
Per richiedere maggiori informazioni sul nostro olio extravergine d’oliva siciliano è possibile contattarci compilando il seguente modulo di contatto. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.