L'anima dell'azienda
Sono una mamma, un sommelier, un tecnico esperto di oli extra vergine di oliva e frantoiano, ma prima ancora, una donna follemente innamorata della sua terra, feconda e generosa, e difficile allo stesso tempo.
La mia non è una storia di generazioni… Ma un progetto nato da un sogno e realizzato con passione e determinazione, da una grande voglia di riscatto per me stessa e per la mia terra, dalla volontà e perseveranza di studiare e specializzarsi nel settore, dopo aver preso consapevolezza, provenendo dal mondo del vino, che l’olio fosse il figlio che aveva più bisogno. È stata una scelta di vita, una sfida per dare il giusto valore ad un prodotto ricco di virtù, ma anche una storia di amore per la mia straordinaria terra: la Sicilia.Una terra che nei secoli ha accolto diversi popoli e culture in un abbraccio travolgente.
Una produzione di eccellenza che vuole essere un messaggero per nuovi stili di vita, con al centro il benessere dell’uomo e del pianeta.
Da tanti anni coltivo la passione del diffondere la cultura dell’olio extravergine di oliva di qualità, per me l’olio non è un “fine” ma “un mezzo” di diffusione della cultura dell’olio extra vergine di qualità, il suo valore salutistico ed edonistico, ma anche di promozione sociale.
Non si tratta solo ….di azienda, di processi produttivi, di business, ma di una produzione che interpreta e racconta la mia Terra attraverso sentimenti ed emozioni, cosicché chi ama l’una non può che innamorarsi dell’altra e viceversa.
Un lavoro che diventa missione
Un territorio, un clima che rendono il nostro olio di qualità unico, con una identità chiara e irripetibile, arricchito di un contesto paesaggistico, storico, culturale e dal fattore umano rappresentato da conoscenza, professionalità, consapevolezza, tradizione, passione,capace di esprimere la perfetta fusione tra ambiente, conduzione agricola, così da esaltarne tutte quelle caratteristiche organolettiche di una cultivar di lunga tradizione siciliana, cercando di essere socialmente onesti, trasparenti, corretti e moralmente integri.
Mamma dalla personalità creativa. Scrive poesie e ama follemente la sua professione. L’amore per i prodotti di eccellenza della sua terra e la voglia di acquisire competenze in ambiti diversi e complementari la porta a conseguire numerose specializzazioni in Sistemi Qualità di filiera e Sicurezza Agroalimentare, in attività di Marketing Operativo e Strategico, Comunicazione, Sales executive settore del Food and Beverage.
Vanta qualificazioni di Tecnico Esperto Degustatore di vino e oli extra vergini di oliva ed è membro delle commissioni per la certificazione D.O.P. Sicilia, Oli Extra Vergine di Oliva IGP, Sicilia e DOP Val Demone presso IRVOS Palermo e presso l’Istituto Regionale Vino e Olio IRVO Palermo.
È anche Sommelier AIS esperto in analisi sensoriale; tecnico frantoiano specializzato in nuove tecniche di estrazione per la produzione, comunicazione e commercializzazione di oli extra vergine di oliva di eccellenza. Consulente e formatore aziendale e project manager con vari ruoli e in deversi settori di aziende vitivinicole e olearie. Dopo anni di esperienza, dalla sua determinazione nasce Embrace un olio extra vergine di oliva che vuole essere messaggero e divulgatore di nuovi stili di vita.
Embrace, per un abbraccio universale
Simbolo del principio della reciprocità, del donare e del ricevere racchiuso in un abbraccio.
EMBRACE. L’abbraccio ad una terra a diverse culture.
La Sicilia è stata il centro del mondo antico.
Greci, Fenici, Sicani, Romani, Barbari, Bizantini, Arabi, Normanni, Svevi monarchi, Angioini, Aragonesi, Spagnoli, ed i Borboni. ogni popolo ha lasciato un segno che oggi convive accanto al segno di un altro popolo, ottenendo così una sintesi armoniosa e perfetta.
La Sicilia è uno degli scenari più suggestivi se si vuole ammirare l’incontro e il contatto tra diverse civiltà; chi vede nella diversità una grandiosità culturale e nella linea che separa i popoli una linea unificatrice, e non un confine insormontabile, saprà riconoscere quella singolarità siciliana che è “chiave d’ogni cosa”.
Un incentivo ad accogliere con gratitudine e propositività i nuovi inizi.
EMBRACE. Un abbraccio alla vita.
L’ulivo si erge solido e fiero, mostrando al mondo il vigore con la forza delle sue radici, si allungano, colmando ogni vuoto, i tronchi avvinghiati e contorti tra loro quasi come in un abbraccio disperato, simbolo della lotta per la sopravvivenza, sprigionando una forza e un vigore ineguagliabile.
EMBRACE. Nutrimento per il corpo e per la mente.
perché un olio di alta qualità ricco di polifenoli con le sue proprietà ha un effetto benefico sulla nostra salute così come un abbraccio.
Un abbraccio che riscalda l’anima e il cuore.
Gli abbracci sono un toccasana per la salute: rilasciano ormoni salutari come l’ossitocina, riducono i livelli di stress, fanno bene alla salute cardiovascolare e sono in grado di sprigionare emozioni positive.