The soul of the company

Carmen and Giusy, two women, two mothers, linked by a passion and love for oil and wine. Embrace was born from the desire to give the right value to a product rich in virtues and a source of well-being, capable of interpreting and narrating a unique land in the world: SICILY, an island that over the centuries has welcomed different peoples and cultures in a overwhelming embrace.

 A strong reminiscence to the origins and history, handed down to us by our grandparents, an in-depth study of the region and the continuous challenge towards innovation have led us to create an excellent extra virgin olive oil that embraces all the characteristics of this wonderful territory.

Carmen Bonfante
Fondatrice
Mamma dalla personalità creativa. Scrive poesie e ama follemente la sua professione. L’amore per i prodotti di eccellenza della sua terra,e la voglia di acquisire competenze in ambiti diversi e complementari la porta a conseguire numerose specializzazioni in Sistemi Qualità di filiera e Sicurezza Agroalimentare, in attività di Marketing Operativo e Strategico, Comunicazione, Sales executive settore del Food and Beverage.

Vanta qualificazioni di Tecnico Esperto Degustatore di vino e oli extra vergini di oliva ed è membro delle commissioni per la certificazione D.O.Sicilia, Oli Extra Vergine di Oliva IGP, Sicilia e DOP Val Demone presso IRVOS Palermo e presso l’Istituto Regionale Vino e Olio IRVO Palermo.

È anche Sommelier AIS esperto in analisi sensoriale; tecnico frantoiano specializzato in nuove tecniche di estrazione per la produzione, comunicazione e commercializzazione di oli extra vergine di oliva di eccellenza. Consulente e formatore aziendale e project manager con vari ruoli e in deversi settori di aziende vitivinicole e olearie. Dopo anni di esperienza, dalla sua determinazione nasce Embrace un olio extra vergine di oliva che vuole essere messaggero e divulgatore di nuovi stili di vita.

Giusy Gambini
Fondatrice
Mamma dalle mille sfaccettature, instancabile lavoratrice e donna da sempre impegnata in attività sociali organizzate dalle diverse associazioni di volontariato e beneficenza di cui è socia.

L’attaccamento alla sua terra, la splendida Sicilia, e la sua grande passione per il cibo e il bere di alta qualità hanno segnato la sua formazione professionale portandola a conseguire la specializzazione di Sommelier AIS e successivamente a prendere la specializzazione di Esperto Assaggiatore ONAV – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino.

La sua grande passione è organizzare eventi per la promozione della cultura enogastronomica.

Dopo anni di lavoro realizza il sogno di avviare una nuova realtà imprenditoriale per lanciare e valorizzare un olio extravergine di oliva siciliano di altissima qualità e di produzione limitata: è proprio da questa grande volontà che nasce Embrace.

Want to know more?
Share on: